L’attività è un gioco a 6 tappe da svolgersi individualmente o a squadre, le tappe possono essere svolte nell’ordine che si preferisce
Le 6 tappe sono posizionate lungo un percorso ad anello, sulle due sponde del torrente, dall’ingresso della Riserva, dopo il parcheggio, alla località Ca’ di Carna.
In ogni tappa è presente un pannello con le istruzioni per svolgere la prova (alcune tappe richiedono l’uso di fogli e matita, presenti nella borsa della manifestazione, altre l’uso della fotocamera dello smartphone)
Oltre al pannello sarà presente un timbro raffigurante un simbolo (diverso per ogni tappa). Al superamento di ogni tappa, bisognerà timbrare la “tabella delle prove” qui di seguito.
Svolte tutte le 6 tappe, i giocatori devono recarsi allo stand della Riserva per la convalida delle prove.
Se tutte le prove sono state svolte correttamente e tutti i simboli sono stati riportati sulla tabella, i giocatori riceveranno un piccolo gadget.
Lo stand della Riserva è attivo al Villaggio Melloblocco a San Martino da mercoledì 8 maggio a sabato 11 maggio, dalle 9.00 alle 13.00 e dalle 14.00 alle 18.00.