Melloblocco è per tutti
Tutti possono partecipare, dai giovani ai meno giovani, dagli agonisti di Coppa del Mondo agli amatori. E’ un raduno, non una competizione, che si svolge sui tanti massi di granito sparsi nel magnifico scenario naturale della Val di Mello e Val Masino, tra boschi e prati, al margine di torrenti e cascate.
Un incontro dove i partecipanti provano i passaggi assieme ai migliori specialisti del mondo, condividono una passione sana, vitale, all’aria aperta. Melloblocco non utilizza strutture di alcun tipo e valorizza con semplicità ciò che la natura ha messo a disposizione. Melloblocco è anche attenzione a come ci muoviamo negli ambienti naturali, perché tutti abbiamo un impatto, perché anche gli spazi d’avventura e d’arrampicata non sono infiniti e vanno preservati. Per questo si è deciso di non aggiungere alcuna nuova area allo sterminato parco boulder esistente, per favorire il recupero di una parte delle migliaia di passaggi d’ogni difficoltà che costellano la Valle.
Un invito a muoversi esclusivamente a piedi, fare attenzione, ai gioielli di pietra nascosti, ai numerosissimi angoli di bellezza, lontani dal mero consumo delle esperienze. Dove la sola energia che utilizziamo è quella dei nostri muscoli.
Unisciti a chi parteciperà alla nuova edizione
iscriviti